Dopo un anno e mezzo, tornano ad affrontarsi Virtus Verona e Arzignano
Era l'aprile del 2023. Luogo incriminato, il campo sportivo Bottagisio. Ultimo scontro tra le Primavere di Virtus Verona e Arzignano, prima della promozione dei giallocelesti e i discorsi di un nuovo face to face rimandati di un anno e mezzo. Un derby è sempre tale anche per due città distanti 53 km, realtà rese ancora più discoste da filosofie di gioco differenti e staff completamente rinnovati.
Da un lato abbiamo Diego Zuccher, catapultato in un progetto ambizioso che riparte dalla cavalcata fantastica andata in scena la scorsa stagione: i virtussini hanno dominato il loro girone presentandosi da favoriti allo scontro diretto con il Mantova di Graziani. Il successo dei lombardi, però, non ha chiuso ai rossoblù le porte della Primavera 3, coadiuvate da un impianto destinato a ospitare le gare casalinghe dal fascino quasi poetico: il Sinergy Stadium si trova infatti a pochi passi dal Bentegodi, vista certamente suggestiva per i giovani veronesi che ambiscono a fare del calcio il loro lavoro.
Dall'altro c'è Filippo Scarani, che dopo 15 anni di settore giovanile ha la prima e grandissima occasione di trovarsi sulla panchina di una Primavera. A proposito di Under 19, quasi 20 elementi sui 27 totali provengono dall'U17 dell'Arzignano, mentre solo 5 sono i veterani che lo scorso anno si sono posizionati 11esimi disputando un campionato tranquillo e lontano da eccessive insidie.
Gli ingredienti per una sfida eccezionale sono tutti apparecchiati. Sedetevi comodi e collegatevi sul canale YouTube di Lega Pro dalle 14:45 per gustarvi la live del derby veneto!