È sempre Oliver Blini: il talento dell'Empoli e della Nazionale incanta anche in Under 17

Doppietta decisiva nell'ultimo turno di campionato disputato (e vinto) contro il Frosinone.
03.10.2024 12:30 di  Mattia Piroli   vedi letture
©️Instagram/_oliverblini_
©️Instagram/_oliverblini_

Grande prova di forza per l’Empoli che, nella sfida contro il Frosinone, ha trionfato (2-4) grazie a una prestazione superba di Oliver Blini. Ha realizzato una doppietta fondamentale, sfruttando al meglio due calci d’angolo calciati magistralmente dal compagno Baralla.

Il giovane attaccante ha dimostrato eccezionali qualità di smarcamento e di finalizzazione, in particolare con la testa, rendendosi imprendibile per la difesa avversaria. Il primo gol è arrivato già al 7' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla sinistra, il numero 10 ha sovrastato il difensore con una precisa incornata, che ha portato l'Empoli in vantaggio. Non contento ha replicato poco dopo, al 15', con un altro colpo di testa letale, ancora su un corner di Baralla, regalando il momentaneo 2-1 alla sua squadra.

La scelta del tecnico Andrea Filippeschi di puntare sulle palle inattive si è rivelata vincente. Grazie alla combinazione tra la precisione nei calci d’angolo e la bravura aerea del classe 2008, l’Empoli ha saputo sfruttare al meglio le occasioni da fermo per avere la meglio su un Frosinone che non è riuscito a contrastare l'abilità del giovane bomber nelle situazioni di gioco aereo. Una vittoria importante per l’Empoli e una prestazione da incorniciare per il promettente Oliver Blini.