È Francesco Albertini l'MVPlayer LGI di Atalanta-Verona, quarta giornata
Atalanta-Verona è stata una gara arcigna, giocata con intensità da entrambe le squadre che si sono date battaglia con fisicità, e lo spettacolo ne ha comprensibilmente risentito, nonostante la gara sia stata in ogni caso godibile.
Il nostro MVPlayer LGI di questa partita non è un marcatore, bensì un difensore, e che difensore: stiamo parlando di Francesco Albertini, classe 2007, capitano e centrale del Verona. Che partita la sua, sempre alla ricerca dell'anticipo e sempre pulito negli interventi. La squadra ha sofferto per buona parte della ripresa dopo essere passata in vantaggio alla fine del primo tempo, ma grazie alla sua leadership gli attaccanti nerazzurri non sono riusciti a rendersi pericolosi con costanza. Oltre alle doti carismatiche, tra le sue caratteristiche spiccano anche una buona fisicità e un’ottima abilità nel gioco aereo, condite da buone doti tecniche nella conduzione di palla, che ne fanno un ottimo prospetto certamente da tenere d’occhio per le gare da qui alla fine del campionato.
Un campionato in cui il suo Verona non è partito nel migliore dei modi, ma anche grazie a lui sta cercando di crescere e ottenere buone soddisfazioni, a partire dalla vittoria rimediata al centro Bortolotti contro l’Atalanta.