Si chiama Kane ma fa il difensore: ecco chi è il gioiello dell'Atalanta

Aggregato da sotto età con l'Under 15, il centrale nerazzurro si è rivelato uno dei migliori nell'ultima gara di campionato contro il Brescia.
04.10.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Si chiama Kane ma fa il difensore: ecco chi è il gioiello dell'Atalanta

Weekend di riposo (almeno dagli impegni di campionato) per l'Atalanta di mister Esposito, protagonista di un buon avvio di stagione con due vittorie e un solo pareggio, rimediato all'ultima giornata contro il Brescia.

Una prestazione, quella con le Rondinelle, che non ha convinto pienamente il tecnico nerazzurro: "Siamo stati un po' leziosi, gli avversari ci hanno insegnato ad avere una componente agonistica superiore alla nostra - ci ha rivelato Esposito a fine partita - Ciò nonostante, abbiamo avuto parecchie occasioni per chiuderla nel primo tempo. Questa poca convinzione ci ha portato a tenere aperto il match e, come spesso accade, a subire gol. Positiva la reazione nel finale, ma era una situazione che non si doveva venire a creare. A 14 anni, però, queste cose possono succedere".

Ciò che è mancato per conquistare i 3 punti l'ha già sottolineato il mister. Noi, invece vogliamo soffermarci piuttosto sugli aspetti positivi dell'ultima gara. A partire da un ottimo Pansera, sempre propositivo e molto pericoloso nei suoi inserimenti senza palla, così come Meyou, che ha messo in grande difficoltà la retroguardia del Brescia. Oltre a loro, vale la pena citare anche un'altra grande prestazione di un nerazzurro, il più giovane in campo. Stiamo parlando di Kane Mbakhame, difensore classe 2011, che ha letteralmente dominato nei duelli aerei e nei contrasti con gli attaccanti. Da sottolineare, inoltre, la sicurezza mostrata nell'impostazione della manovra, oltre alla volontà (ferma e convinta) di non gettare mai la spugna. Lo evidenzia una sua meravigliosa cavalcata compiuta all'80' (a tempo quasi scaduto) dove recupera un pallone sanguinoso, salta l'avversario con uno scatto impressionante e poi tenta una clamorosa conclusione dalla distanza: ci è voluto un super Bonomi (MVPlayer LGI del match) a negargli la gioia del gol. 

Ve lo diciamo con discreto anticipo: quello di Kane Mbakhame è un profilo da monitorare, con grande attenzione, per il prosieguo della stagione.