È Andrea Smeraldi l'MVPlayer LGI di Cagliari-Milan, quarta giornata del girone B
Al Crai Sport Center di Assemini Cagliari e Milan si sono dati battaglia nel primo dei due posticipi del lunedì che chiudono la quarta giornata del campionato Under 18.
Entrambe le compagini arrivavano alla gara da una sconfitta, i sardi dopo due punti nelle prime due giornate, sono stati sconfitti dal Torino, mentre il Milan, dopo il pesante ko nel derby, ha perso con la Roma, squadra a punteggio pieno.
Nella prima frazione, terminata 0-0, il Cagliari è sembrata la squadra più pericolosa, seppur non avendo creato occasioni nitide ed essersi affidata spesso e volentieri alle conclusioni da fuori. Dietro ha rischiato molto poco, con una linea difensiva a 3, più Ornano e Picchedda sugli esterni, risultata molto attenta e solida. Se nel primo tempo si era già fatto notare per i tanti tiri, che però non hanno mai centrato lo specchio della porta difesa da Bassorizzi (tra i migliori dei rossoneri), nella seconda frazione, l’ala destra Andrea Smeraldi, MVPlayer LGI, ha finalmente fatto centro, siglando dal dischetto il gol dell’incontro che porta la compagine del duo Pisano-Mancosu a 5 punti in classifica.
Schierato in avanti sul centro-destra, in modo tale da permettergli di rientrare sul suo sinistro, e con Saddi a supporto della punta Saba, dopo la buona stagione dello scorso anno a livello personale, ha iniziato da croce e delizia questa stagione, siglando sì un gol all’esordio contro il Bologna ma venendo anche espulso appena 10 minuti dopo, complicando la gara ai compagni, terminata sul 1-1. Questa giornata si è ripreso tutto, incaricandosi di battere il rigore che ha fatto esplodere di gioia la panchina dei padroni di casa e che ha piegato il diavolo, ancora senza vittorie e ultimo a un solo punto in classifica.
La prossima giornata per il Cagliari visita al Viola Park, mentre il Milan ospiterà il Bologna.