È Gabriele Giannelli l’MVPlayer LGI di Lecce-Roma, terza giornata del girone C

Il numero 18 subentra a gara in corso e trova il gol decisivo per il terzo successo consecutivo della formazione di Trombetti.
29.09.2024 22:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
L'esultanza di Giannelli
L'esultanza di Giannelli

Sono tre successi in altrettante gare per una Roma che non poteva cominciare meglio il suo cammino per la difesa del tricolore conquistato lo scorso anno con l’Under 15. I giallorossi la spuntano nuovamente di misura, centrando la seconda vittoria consecutiva per 1-0, dopo il pirotecnico 4-5 di Catanzaro, su un campo ostico come quello del Kick Off di Lecce.

Il migliore in campo, non a caso, è Gabriele Giannelli, match winner ma non solo. Il suo ingresso in campo, insieme a quello del solito Basile, ha portato nuova linfa alla pericolosità offensiva dei giallorossi in una gara che sembrava indirizzata verso lo 0-0, grazie all’ottima prova difensiva dei padroni di casa, in netta ripresa dopo la pesante sconfitta di Firenze.

Rimarchevole in particolare, oltre al gol-partita, la sua propensione a prendere l’iniziativa e la ricerca di combinazioni rapide per scardinare il muro eretto da un Lecce che si è fatto apprezzare per la sua compattezza. I ragazzi di Emanuele Antonucci hanno infatti tenuto il risultato inchiodato sulla parità fino alla metà della ripresa, prima della zampata, decisiva di Giannelli.