Yannick Bright, chi è l'italiano che ha appena vinto un trofeo insieme a Messi

Il centrocampista italiano è stato protagonista nella finale della Supporters’ Shield conquistata l'altra sera dall'Inter Miami.
04.10.2024 16:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/yannicjkbright_
©️Instagram/yannicjkbright_

Dalla Serie D... a giocare in squadra con Messi. È questa la curiosa storia di Yannick Bright, centrocampista classe '01, che dopo aver militato in Italia con la maglia dell'Arconatese (club nel quale è cresciuto) attualmente veste la maglia dell'Inter Miami proprio come il fuoriclasse argentino e altri storici calciatori quali Jordi Alba, Busquets e Suarez.

Vi raccontiamo di Bright e dell'Inter Miami a poche ore, in realtà, dall'ultimo successo conquistato in stagione. La squadra allenata da Gerardo Martino, infatti, ha trionfato nella Supporters’ Shield battendo (3-2) i Columbus Crew. Decisiva la doppietta della Pulce (che festeggia così il suo 46esimo titolo in carriera, allungando su Dani Alves per numero di trofei vinti) oltre al timbro, arrivato a inizio ripresa, dell'attaccante ex Atletico Madrid e Barcellona.

Il centrocampista italiano ha partecipato alla finale, condividendo il reparto con Busquets e il crack Redondo Solari, rimanendo inoltre in campo per tutti e 90 i minuti di gioco. Prestazione di quantità e qualità per il ventitreenne originario di Milano, diventato ormai una pedina preziosa e fondamentale per il tecnico argentino. Un aspetto, quest'ultimo, evidenziato dal numero di presenze collezionate fin dal suo arrivo nel nuovo club, ben 25 (di cui molte dal 1'). Il gol è arrivato soltanto nella MLS Next Pro, in occasione della gara contro i New England Revolution II, ma siamo certi che riuscirà presto a timbrare il cartellino anche nella massima categoria.

Complimenti a Yannick, dunque, per il titolo conquistato nella sua intrigante avventura negli Stati Uniti e un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.