Venezia, obiettivo centrato... all'ultimo secondo!
Per la terza giornata del campionato Under 16, si sono sfidate Como e Venezia.
I padroni di casa arrivavano al match con tre punti, frutto di una vittoria all'esordio contro il Brescia; mentre la seconda giornata li ha visti sconfitti per 2-0 in trasferta ad Udine, nonostante la prova convincente. Mentre gli arancio-nero-verdi erano ancora fermi a zero: due le sconfitte nelle prime giornate contro le milanesi.
Il palcoscenico della sfida se lo è conquistato il Venezia. La formazione guidata da mister Ntumba ha ottenuto il primo punto della sua stagione grazie al pareggio (2-2) maturato negli 80 minuti. Non è solo il primo punto di questa annata a mettere il Venezia in primo piano, ma come questo punto sia arrivato. Dopo essere passati in svantaggio, i lagunari non hanno sprecato nemmeno un minuto, raggiungendo il pareggio subito dopo aver battuto il calcio d'inizio, grazie a una rete di Luongo.
Nella seconda frazione, la partita rimane in bilico per tutti i 40 minuti. Nel recupero a passare in vantaggio è ancora la formazione di casa, che con Terranova (MVPlayer del match, qui l'articolo) si porta sul 2-1. Per il Venezia sembra un'operazione impossibile, ma allo scadere da una punizione gli ospiti guadagnano un calcio d'angolo. Dal corner si sviluppa un'azione che si conclude con l'incornata di Garbo, che a tempo scaduto riporta tutto in parità. La partita si conclude sul gol del 2-2, con il Venezia che può festeggiare il primo punto e con un Como che ha solo accarezzato la vittoria.