Urbano e Corigliano decisivi nella "battaglia" tra bianconeri
Domenica al Centro Sportivo Romagna Centro, i padroni di casa del Cesena hanno ospitato la Juventus. Le due squadre arrivavano alla partita con due inizi di campionato diversi: i romagnoli avevano giocato (e vinto) una sola partita contro la Carrarese, invece i bianconeri avevano pareggiato entrambe le prime gare contro Parma e Genoa.
Il successo in quest'ultimo turno della Juventus ha portato finalmente ai 3 punti. Una prestazione davvero difficile, iniziata subito in salita con il rigore che ha portato in vantaggio il Cesena. Poi, da gruppo compatto, sono usciti gli ospiti trascinati dal duo Thomas Corigliano e dal nostro MVPlayer LGI Giacomo Urbano, che nel primo tempo trova il pareggio e poi con due punizioni spaventa i padroni di casa. Nel secondo tempo il Cesena parte forte colpendo un palo, ma dopo l'espulsione di Parisi la Vecchia Signora ottiene più spazi. Da evidenziare la chance dal dischetto, ma Corigliano centra in pieno la traversa. Pochi minuti dopo però, si fa perdonare e con un gran sinistro da fuori trova un bellissimo gol a giro, segnando l'1-2 finale.
Come ha detto il tecnico, Claudio Grauso, a fine partita rispondendo alle nostre domande, la Juventus ha dimostrato una notevole compattezza di squadra e anche chi è entrato nella ripresa ha dato il suo contributo per quest'importante vittoria.