Scaccianoce è un mix di creatività e concretezza: che show contro la Lazio!
Nello scorso weekend una delle partite più rocambolesche è stata sicuramente quella tra Palermo e Lazio, con i biancocelesti vittoriosi 3-4 dopo ben due rimonte.
Oltre a qualche errore nella fase difensiva delle due squadre, il risultato finale ha messo in mostra un buon tasso tecnico ambo le parti. Lodevole la prestazione di alcuni calciatori rosanero, nonostante la sconfitta. Da menzionare sicuramente quella di Alessio Scaccianoce. Al minuto 13, infatti, il classe 2010 ha rubato abilmente il pallone ad un difensore avversario - non proprio preciso in fase di disimpegno - ritrovandosi automaticamente a tu per tu col portiere e insaccando il pallone nella sua porta con un elegante scavetto. Una gioia per gli occhi.
Giocando a ridosso della punta centrale, spesso si è reso protagonista di diverse iniziative in cui ha mostrato abilità nel saltare l’uomo, oltre che una interessante visione di gioco. L’esempio più importante? Minuto 78, porta palla al piede, si accentra e in mezzo a due difensori avversari sforna un prezioso passaggio filtrante di esterno mettendo un compagno nelle condizioni di segnare.
Per tecnica, rapidità di esecuzione e incisività nella squadra di Sanfilippo, Scaccianoce avrebbe meritato la palma di migliore in campo. Ma il futuro - sicuramente radioso - è dalla sua parte.