L'Arezzo e il Team Altamura si sfidano per la prima vittoria stagionale
Arezzo e Team Altamura U19 si preparano alla 3ª giornata del Girone B di Primavera 4, entrambe in cerca di una vittoria che ancora non è arrivata in questo inizio di stagione. Finora, le due squadre hanno raccolto un pareggio nella prima giornata e una sconfitta nella seconda, un andamento che accomuna i due club alla vigilia del prossimo importante incontro.
L'Arezzo, nella sua partita d'esordio, ha conquistato un prezioso pareggio casalingo contro il Pineto, terminato 2-2. I toscani sono passati in vantaggio grazie al gol di Ediozogor, ma è stato il rigore di Concetti, segnato al 31' del secondo tempo, a sancire il definitivo pari. La seconda giornata ha visto l'Arezzo impegnato in una difficile trasferta sul campo del Campobasso, che si è rivelata amara per gli amaranto. Il match si è concluso con una sconfitta di misura, 1-0, lasciando l'Arezzo ancora senza vittorie in questo avvio di stagione.
Anche il Team Altamura U19 ha avuto un inizio simile. Nella prima giornata, i pugliesi sono riusciti a strappare un pareggio 1-1 in trasferta contro il Messina, con Cota protagonista del gol. Tuttavia, la squadra di Altamura ha subito una battuta d’arresto nella prima gara casalinga, perdendo 1-0 contro la Pianese, incassando così la prima sconfitta stagionale.
Le statistiche parlano chiaro: due gol segnati e tre subiti per l'Arezzo, mentre il Team Altamura ha messo a segno solo una rete e ne ha subite due. Numeri che dimostrano come entrambe le squadre abbiano faticato a concretizzare sotto porta e siano alla ricerca di maggior solidità difensiva.
Domani, la sfida sarà decisiva per entrambe le formazioni. L'Arezzo, giunto alla sua seconda stagione in Primavera 4, schiera diversi giovani talenti che hanno già accumulato esperienza in categorie professionistiche inferiori. Questo bagaglio di esperienza potrebbe rivelarsi determinante per cercare di invertire la rotta e conquistare finalmente i tre punti. Dall'altra parte, il Team Altamura, che partecipa per la prima volta al campionato di Serie C dopo aver vinto lo scorso campionato di Serie D, punta a dimostrare di essere all'altezza della competizione e di poter lottare per posizioni di vertice.
Sarà quindi un match carico di aspettative, con entrambe le squadre che non vogliono lasciare nulla al caso. Ogni punto sarà fondamentale in un campionato livellato come quello della Primavera 4, e il risultato della sfida di domani potrebbe già influenzare il percorso di queste formazioni.