Stagione da sogno per Gracien Deseri, difensore col vizio del gol
Sono passate ormai diverse settimane dal successo del Genoa di Ruotolo nel campionato Under 18, eppure è giusto sottolineare (ancora dopo questo tempo) i protagonisti che hanno reso possibile tutto ciò.
Vi abbiamo parlato di Venturino, l'uomo della finale, così come di Ahanor, Carbone e Romano; oggi però vogliamo soffermarci su Gracien Deseri, autore di una stagione formidabile con il Grifone. Partiamo subito dai dati: il difensore rossoblu ha collezionato 28 presenze, di cui 23 da titolare, per un totale di 2133 minuti disputati in campo e la bellezza di ben 6 reti. Numeri incredibili, soprattutto quelli legati ai gol segnati, considerato che parliamo di un centrale... e non di un attaccante! Tra questi, spiccano anche centri importanti: basti pensare al guizzo contro l'Inter in semifinale, che è valso il momentaneo 1-1 riaprendo (in questo modo) l'esito della partita.
Un campionato giocato alla grande da Deseri, soprattutto se paragoniamo le statistiche registrate l'anno prima in Under 17: 26 presenze, 1675 minuti e 0 gol fatti. Naturalmente, il dato relativo alle reti non ha grande valore quando si tratta di difensori, ma è comunque uno dei tanti aspetti che dimostra come questo giocatore sia cresciuto, oltre che a livello difensivo, anche come uomo in più nell'area di rigore avversaria.
Complimenti dunque a Deseri e a tutto il Genoa Under 18 per l'impresa compiuta, certi che potranno raggiungere tanti altri traguardi positivi in futuro.