Un gol indimenticabile: Thomas Corigliano, Sassuolo-Juve

Il capitano ed esterno della Juventus trova la rete che ha aperto le danze contro i neroverdi, per chiudere l'incontro decisivo Ronchetti
05.07.2024 16:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Un gol indimenticabile: Thomas Corigliano, Sassuolo-Juve

A distanza di diversi mesi si torna a parlare di una partita di inizio campionato, esattamente la seconda giornata, quando Sassuolo e Juventus si sono sfidate allo Stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti, incontro dominato in lungo ed in largo dai bianconeri che hanno ottenuto il successo per 2-0. Ad aprire le danze è stato il capitano Thomas Corigliano, lesto ad anticipare il difensore in area e a spingere il pallone oltre la linea di porta. Da sottolineare c’è anche la giocata che ha portato alla realizzazione di questo fantastico gol, il traversone in area di Carfora arrivato con il contagiri che ha permesso di trovare l’infilata giusta per portare in vantaggio i suoi.

La squadra bianconera al termine della stagione si è ritrovata con 49 punti in classifica con 55 reti segnate e appena 24 subite, la seconda per miglior differenza reti del campionato soltanto dietro il Bologna. La strada dei bianconeri si è interrotta ai quarti di finale con la Roma dopo il doppio 0-1 che ha dato il pass per le semifinali ai giallorossi che a loro volta si solo laureati Campioni d’Italia sconfiggendo il Genoa per 1-2.

Nella stagione appena terminata Corigliano ha trovato 18 presenze di cui 16 da titolare circondate da 10 reti segnate, un’annata da incorniciare per l’esterno destro bianconero, ora però è tempo di pensare a quella che è in arrivo.