Nel Vicenza c'è un 2007 che ha attirato l'attenzione di molti: è Filippo Conzato
In casa Vicenza c'è un 2007 che sta facendo parlare di sè, anche a campionato finito. Stiamo parlando di Filippo Conzato, classe '07, reduce da una stagione straordinaria che racconta di ben 20 gol nel campionato Under 17 e l'incredibile esordio (ancora sedicenne) nella gara di fine aprile contro l'Alessandria, dove è subentrato nei minuti finali a Tronchin. Insomma: numeri di questo tipo, non potevano passare chiaramente inosservati.
Per chi non lo conoscesse, parliamo di un esterno offensivo che predilige giocare a destra perchè, essendo mancino, può rientrare e calciare col piede preferito; molto dotato tecnicamente (anche se può crescere nell'utilizzo del destro) e in possesso di una buona struttura. Rapido ed esplosivo, cerca spesso la soluzione dell'uno contro uno in quanto abile a superare, con una discreta facilità, gli avversari che incontra sulla propria fascia.
Non ci sono dubbi: questo è un ragazzo con buonissime potenzialità. Dopo gli ottimi risultati con l'Under 17, le partite in Primavera e il debutto tra i professionisti, ecco che la prossima potrebbe rappresentare (davvero!) la stagione della svolta per Conzato.