L'esplosione di Deimichei: ora è una certezza nel centrocampo del Verona

Il giocatore classe '08 ha dimostrato, a suon di gol e buone prestazioni, di essere un elemento su cui fare affidamento.
04.07.2024 15:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
FB: Hellas Verona giovanili
FB: Hellas Verona giovanili

A stagione ormai conclusa, come è solito fare, è il momento di tirare le somme. E parlando di Hellas Verona, non può che balzare all’occhio il nome di Raffaele Deimichei, centrocampista molto utilizzato da mister Caldana. Il suo campionato parla chiaro: è stato impiegato 24 volte, partendo in 23 occasioni dal primo minuto; 8 reti segnate e tanta qualità per aiutare la squadra in fase di impostazione. Il giocatore vanta anche una convocazione per lo stage di Novarello con la Nazionale Under 15.

Nella stagione appena terminata, l’Hellas ha raggiunto i playoff all’ultima giornata grazie al successo interno per 4-0 contro il Lecco. I gialloblu, nello scontro diretto, son stati impeccabili nello sfruttare tutte le occasioni possibili per catapultarsi alla seconda fase. Ci teniamo a segnalare come, in una partita così importante, sia stato proprio lui a realizzare la rete che ha chiuso definitivamente i conti.

Ai playoff ha affrontato l’Inter, che si è dimostrata decisamente superiore chiudendo con un parziale, tra andata e ritorno, di 6 reti a 2. Ad ogni modo ci sentiamo di giudicare positivamente la stagione della squadra veronese, che è salita di livello raggiungendo questo traguardo anche supportata dal proprio centrocampista: una vera e propria sicurezza per il reparto.