Il Pisa vince in rimonta, i ragazzi di mister Murras non mollano mai: tre punti fondamentali

Dopo un avvio shock con il gol dello Spezia al primo minuto, il neroazzurri reagisce con carattere, ribalta il risultato e conquista una vittoria per 2-1.
26.09.2024 15:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Rocca e Saviozzi il cambio
Rocca e Saviozzi il cambio
© foto di Enrico Signorini

Il Pisa continua a dimostrare tenacia e qualità, riuscendo a imporsi sullo Spezia con una vittoria in rimonta. L’inizio del match è stato complicato per i toscani, con lo Spezia subito in vantaggio al 1° minuto grazie a un gol rocambolesco di Carbone Christian, che ha approfittato di una mischia confusa in area di rigore. Un gol che, per la sua dinamica, è apparso quasi “simpatico” e assurdo, ma ha subito messo i padroni di casa sotto pressione.

Nonostante l’avvio difficile, la compagine ligure ha continuato a spingere, mettendo in difficoltà la difesa del Pisa con numerose occasioni. Al 23°, i liguri sono andati vicini al raddoppio, ma i toscani hanno dimostrato grande resilienza, riuscendo a riequilibrare la partita poco dopo, sfruttando un errore difensivo degli avversari. È stato Saviozzi Mattia (MVP player del match) a segnare il gol del pareggio con una potente conclusione dentro l’area, dando nuovo slancio ai suoi.

Da quel momento, il Pisa ha preso il controllo del gioco, soprattutto a centrocampo, macinando azioni pericolose e mettendo lo Spezia in difficoltà. Gli ospiti, nonostante una traversa al 34°, hanno iniziato a perdere terreno, mentre i ragazzi di mister Murras si sono fatti sempre più pericolosi fino alla fine del primo tempo.

Nella ripresa, il ritmo della partita è calato leggermente, ma è stato proprio in questo contesto che il Pisa ha trovato il gol decisivo. Al 9° minuto, Fialdini Filippo ha conquistato un calcio di rigore dopo uno stop elegante, venendo atterrato in area. Paoletti Tommaso non ha tremato dagli undici metri e ha trasformato il penalty con freddezza, portando il Pisa in vantaggio.

Nonostante l’infortunio di Paoletti, che ha dovuto lasciare il campo subito dopo il rigore, la compagine toscana ha gestito la situazione con maturità, chiudendo ogni varco e resistendo ai tentativi degli avversari di rimettersi in partita. La difesa nerazzurra, organizzata e solida, ha respinto tutti gli attacchi avversari fino al fischio finale, grazie anche al portiere Tommaso Guizzo.

Questa vittoria è un segnale di grande determinazione e carattere da parte del Pisa, che ha saputo reagire a un inizio difficile e conquistare tre punti fondamentali per il prosieguo della stagione. Una prestazione che conferma la capacità dei ragazzi di mister Murras di lottare e sfruttare al meglio le opportunità, anche nei momenti di maggiore difficoltà.