Dalle prime reti al Villabate al titolo di capocannoniere in U17: il Palermo sogna in grande con Vaccaro

Una stagione da ricordare per il centravanti rosanero, pronto a diventare un elemento chiave della prossima formazione Primavera.
01.07.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Dalle prime reti al Villabate al titolo di capocannoniere in U17: il Palermo sogna in grande con Vaccaro
© foto di www.palermofc.com

È stata una stagione da sogno per Christian Vaccaro, attaccante classe '07, che grazie alle sue innumerevoli reti ha trascinato il Palermo nelle prime posizioni del girone C: i rosanero, infatti, hanno terminato la regular season al sesto posto in classifica, a soltanto due punti dalla zona play-off occupata dal Frosinone.

Il suo rendimento è stato incredibile, lo dimostrano le 19 reti realizzate in 21 presenze, con una media (spaventosa) di 0.86 gol a partita, oltre a una marcatura ogni 104 minuti. Si è laureato capocannoniere del proprio raggruppamento, chiudendo davanti (ad esempio) a due ottimi giocatori come Daldum e Nuredini, attirando inoltre su di sè le attenzioni di diversi addetti ai lavori. La società punta però fortemente sul proprio centravanti, che sarà un elemento chiave della squadra Primavera nella prossima stagione. L'intento dei giovani rosanero sarà chiaramente quello di migliorare la nona posizione dello scorso anno, cercando (chissà!) anche di qualificarsi ai play-off.

Nonostante l'importante campionato con l'Under 17, Vaccaro non è riuscito a convincere Favo per una convocazione agli Europei di Cipro. Non l'unico treno a disposizione nella carriera del ragazzo, perchè siamo convinti che di questo attaccante sentiremo parlare a lungo, anche nei prossimi anni.