Roma, un successo che profuma d'Europa con Nardin e Cama

I giallorossi ribaltano il risultato contro la Juve e volano in finale grazie alle reti dei due difensori, campioni d'Europa con la Nazionale di Favo.
20.06.2024 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

La Roma vince in rimonta contro la Juventus e approda alla finale del campionato Under 17, in programma domani sera contro l'Empoli.

Una partita che i giallorossi sembravano poter condurre con una certa tranquillità, rendendosi pericolosi in particolar modo con l'uomo più rappresentativo di questa squadra: il riferimento è chiaramente a Coletta, protagonista con due azioni interessanti al 20' e al 30'. Ma nonostante un buon avvio di gara, è la Vecchia Signora a passare in vantaggio con un gol inaspettato di Leone. Una "doccia gelata" che avrebbe messo ko chiunque, ma non la Roma di Falsini, che ha continuato a produrre gioco e creare numerose occasioni da gol. Il muro bianconero cade verso il 60' con la rete di capitan Nardin, decisiva per rimettere in equilibrio il risultato e prolungare la sfida ai tempi supplementari. 

È la serata dei difensori in casa giallorossa: Cama riceve palla sulla sinistra, prende la mira e lascia partire un mancino violentissimo, su cui Radu (strepitoso in almeno un paio di interventi) non può nulla. La panchina festeggia e ad eccezione di qualche brivido nel finale (come la traversa di Barido), la squadra di Falsini riesce a conquistare con pieno merito l'accesso alla finalissima

Profumo di Europa tra i marcatori della Roma: Nardin e Cama, lo ricordiamo bene (e soprattutto con grande piacere) hanno infatti partecipato alla spedizione azzurra a Cipro, facendo ritorno nel nostro Paese da campioni d'Europa. Dopo la finale contro il Portogallo, i due difensori sono dunque pronti ad affrontare una nuova gara decisiva: Roma-Empoli, domani alle ore 20. In palio lo Scudetto nella categoria Under 17.