Il nuovo Chievo Verona di Pellissier riparte da un ex LGI
Il nuovo Chievo Verona di Pellissier inizia a prendere forma e lo fa dai primissimi acquisti per la prossima stagione. Tra questi, figura anche un ex LGI, una piacevole "vecchia conoscenza" dei nostri Almanacchi. Stiamo parlando infatti di Mattia Seno, classe 2000, presente nelle edizioni del 2015 e 2017.
In quel periodo, il difensore ex Campodarsego vestiva la maglia del Genoa, mettendosi in mostra specialmente nel campionato Under 17 anche da sotto età, come evidenziato dalla stagione 2015/2016: 13 presenze complessive e un gol, siglato contro il Sassuolo. Nell'anno successivo, disputa più di 20 partite e raggiunge (insieme ai propri compagni) i quarti di finale Scudetto, perdendo il confronto contro i granata. Da segnalare, infine, la sua buona stagione in Primavera 1, oltre che l'interessante esperienza al Torneo di Viareggio: dopo un girone perfetto (fatto di soli successi) e un derby ligure vinto contro lo Spezia, il Grifone viene eliminato dall'Inter di Vecchi. Capitolo Nazionale: è stato convocato in diverse occasioni da Zoratto per alcuni impegni dell'Under 16, realizzando anche un gol nella gara contro la Turchia.
Insomma, dopo l'avventura al Bassano ora Seno è pronto a ripartire da una piazza importante, con grandissime ambizioni. In bocca al lupo, dunque, al nostro ex LGI!