Il Genoa espugna il Vismara e vola in finale contro la Roma

Dopo l'1-0 della gara di andata, la squadra di Sbravati conquista anche il ritorno grazie alle reti di Mandirola e Savona.
17.06.2024 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Genoa espugna il Vismara e vola in finale contro la Roma

Non è passato chiaramente inosservato l'ennesimo successo ottenuto dal Genoa di Sbravati, che ieri mattina al Vismara ha conquistato anche la seconda gara contro il Milan potendo così accedere alla finalissima del 25 giugno. Affronterà la Roma, probabilmente la formazione più forte di questa categoria, ma ormai abbiamo imparato a capire che col Grifone qualunque previsione può essere sovvertita.

Lo dimostra proprio la semifinale, tra andata e ritorno, contro un Diavolo che partiva chiaramente con i favori del pronostico vista la qualità innanzitutto del proprio gioco, oltre a poter vantare una rosa eccezionale, ricca di talento, tra cui citiamo come esempi Angelicchio, Seye e Martini. Eppure, il Genoa ha evidenziato la propria superiorità sia in Liguria, con un gol preziosissimo (quanto decisivo) di Brizzolari, sia ieri a Milano, con due marcatori tutt'altro che scontati: si tratta infatti di due esterni difensivi (almeno sulla carta), ovvero Mandirola e Savona. Questo a significare come, nella formazione Under 15 rossoblu, ci sia una grande varietà di marcatori: da Cozzolino, il migliore a livello realizzativo, passando per Lleshi, Consoli, Aresini, Longobardi e molti altri.

Insomma, una finale meritata per la squadra di Sbravati, che proverà a emulare l'Under 18 di qualche giorno fa tentando di vincere la gara decisiva... proprio contro la Roma!