Rosindo Zanni: l’incredibile talento del Monza che stupisce da sott’etá

Il classe 2009 ha disputato 22 partite in Under 17, uno dei pochi nel settore giovanile italiano a reggere il doppio salto di qualità
10.07.2024 19:15 di  Andrea Mariani   vedi letture
Rosindo Zanni: l’incredibile talento del Monza che stupisce da sott’etá

Un incredibile cammino quello del Monza di Riccardo Monguzzi nel girone B che ha concluso il campionato al terzo posto. Uno degli uomini chiave è sicuramente Rosindo Zanni, attaccante estroso e concreto classe 2009.

Ciò che sorprende è l’anno del giovane talento (2009), la stella campana quest’anno ha giocato la maggior parte delle partite nella categoria Under 17, disputando partite contro ragazzi mediamente di due anni in più. Sono solo 10 le partite disputate in Under 15, condite da 5 gol. Regge il doppio salto di qualità esibendosi con ottime prestazioni; ció è sicuramente dovuto alla sua grandissima personalità e alle sue capacità tecniche e tattiche sopra la media.

Ragazzo scoperto dal Monza, trasferitosi dal Real Casarea, considerato uno dei migliori in Campania e quindi convocato nello stesso periodo nella Rappresentativa Campana. Proprio qua Rosindo ha disputato probabilmente la partita più importante fino ad ora della sua vita siglando una doppietta nella finale del Torneo delle Sirene contro il Chelsea, vincendo per 3-1.

Attaccante capace di giocare in tutti gli ruoli del reparto offensivo, la sua duttilità ha aiutato sicuramente la squadra bianco-rossa nei momenti di bisogno.