Cremonese, tocca a Gabbiani: esordio vicino per il classe 2006

Il momento che Giacomo Gabbiani sogna da tempo potrebbe finalmente diventare realtà. L’attaccante classe 2006 della Cremonese è stato convocato per l’ultima gara di campionato contro il Mantova: una decisione importante presa da mister Stroppa, che lo ha portato in panchina per la seconda volta in stagione dopo la prima chiamata a metà settembre contro il Catanzaro.
In questo caso, però, l’esordio sembra davvero a un passo. La Cremonese, infatti, è a +6 sulla Juve Stabia a quattro giornate dalla fine del campionato, e la qualificazione matematica alla semifinale playoff potrebbe arrivare ancor prima dell'ultima giornata. Un traguardo che permetterebbe alla squadra di gestire al meglio le energie e, perché no, regalare una grande occasione a uno dei suoi talenti più puri.
A spingere in questa direzione c’è anche la situazione della Primavera grigiorossa: con 27 gol stagionali all’attivo, Gabbiani è stato fin qui l’uomo chiave della formazione giovanile, ma con la squadra ora a +5 dalla zona playout e solo tre giornate ancora da giocare, l’urgenza di averlo sempre a disposizione si riduce. Il palcoscenico della Serie B, a questo punto, sembra chiamarlo per nome.
Del resto, chi conosce Gabbiani (come noi, che ve lo raccontiamo fin dai suoi primi passi a Cremona) sa bene che si trattava solo di una questione di tempo. Nelle giovanili ha sempre brillato per istinto, tecnica e fame di gol, conquistandosi ogni traguardo a suon di reti e prestazioni da leader.
"La porta l’ha sempre vista", ci raccontavano in un'edizione del nostro Almanacco: adesso Gabbiani vuole abbatterla anche in Serie B.