La spunta l'Inter sul finale: 0-1 al Milan! Ancora 80' di fuoco verso i quarti

I ragazzi di mister Solivellas hanno la meglio nel derby d'andata valido per gli ottavi di finale: un autogol nel recupero regala il match point ai nerazzurri
29.04.2025 09:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
La spunta l'Inter sul finale: 0-1 al Milan! Ancora 80' di fuoco verso i quarti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Derby intenso e combattuto al “Peppino Vismara” di Milano, valido per l’andata degli ottavi di finale del campionato Under 16. Dopo aver dominato il girone B con 53 punti, l’Inter di Juan Solivellas partiva con i favori del pronostico, mentre il Milan di Simone Baldo, quinto a quota 44, si presentava forte di una seconda parte di stagione in netta crescita. Un incrocio dal sapore speciale (di cui vi avevamo già parlato qui), per due squadre che già si erano divise la posta nei precedenti stagionali.

La sfida ha mantenuto le aspettative: equilibrio, intensità e poche occasioni da gol fino ai minuti finali. Per 80 minuti, Milan e Inter hanno giocato ad armi pari, sfiorando uno 0-0 che sembrava ormai scritto. In pieno recupero, però, un guizzo di Owusu ha rotto l’equilibrio, propiziando un autogol rossonero che ha consegnato ai nerazzurri un successo pesantissimo in chiave qualificazione.

Il risultato lascia comunque aperti tutti i discorsi in vista del ritorno, che si disputerà settimana prossima in casa dell’Inter. Con un solo gol di scarto, il Milan potrà ancora giocarsi le proprie chance per inseguire un posto nei quarti di finale, dove ad attendere ci sarà la vincente tra Cremonese e Bologna, che hanno pareggiato 2-2 la gara d'andata.