Colpo esterno della Roma: vince 2-0 a Napoli nonostante l'inferiorità

Colpo esterno della Roma nel match d'andata degli ottavi di finale Under 16. I ragazzi di Mattia Scala si impongono con un netto 2-0 sul campo del Napoli, ipotecando il passaggio ai quarti. Dopo aver chiuso il girone C al terzo posto, i giallorossi si sono presentati al momento decisivo della stagione con grande personalità, contro un Napoli che aveva centrato l'accesso alla fase finale grazie al quinto posto (ve ne avevamo già parlato qui).
La Roma ha indirizzato la partita già nel primo tempo: al 19’ Dal Bon ha sbloccato il risultato con un gran gol, seguito poco dopo dall'espulsione di Giammattei che ha lasciato i giallorossi in dieci uomini. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Scala ha gestito la gara con maturità e, intorno all’ora di gioco, ha trovato il raddoppio con Proietti, blindando il successo. Il Napoli, invece, non è riuscito a creare pericoli concreti, nonostante la superiorità numerica per oltre un'ora.
Con questo doppio vantaggio, i giallorossi affronterà il ritorno con margine e fiducia: domenica prossima, nella Capitale, i ragazzi di mister Scala avranno a disposizione anche una sconfitta fino a due gol di scarto per accedere ai quarti di finale, dove sfideranno la vincente tra Modena e Monza (terminata 1-0 per i canarini all'andata).