Il Como crede fortemente nel talento di Giuseppe Mazzaglia

Il centrocampista classe 2006 ha dimostrato il suo livello in una stagione che ha portato i suoi a chiudere al sesto posto.
07.08.2024 14:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Il Como crede fortemente nel talento di Giuseppe Mazzaglia

La stagione del Como ha visto riscontri notevolmente positivi a partire da Giuseppe Mazzaglia, centrocampista che ha sempre trovato il campo in Primavera, ma non solo è riuscito a guadagnarsi, nonostante la giovane età, una convocazione con la Prima Squadra durante la 19esima giornata contro il Cosenza senza riuscire a subentrare.

La sua forza non si basa soltanto sulla tecnica e sulla capacità di fraseggiare con i compagni, ma ha anche l’ottimo istinto alla conclusione che spesso l’ha portato a trovare la rete. Ricordiamo con grande ammirazione il destro potente sotto la traversa, un gol stupendo soprattutto perché l’estremo difensore battuto è stato Motta, un assoluta sicurezza tra i pali per quanto riguarda la Reggiana. Quello di Casalgrande (Reggio Emilia) non è stata l’unica marcatura del centrocampista classe 2006 ci sono anche i gol con Albinoleffe, Sudtirol ed Udinese.

La stagione dei biancoblu li ha visti concludere al sesto posto, dunque soltanto una posizione sotto a quella li avrebbe fatti arrivare direttamente ai playoff favorendo l’ingresso di Parma, Venezia, Udinese ed Albinoleffe. Nella prossima stagione resterà un punto fermo per di questa squadra con un occhio che guarda al futuro.