È Matteo Gibertini l'MVPlayer LGI di Genoa-Pisa, seconda giornata del girone A

Il fantasista rossoblu ha influito fortemente sul risultato finale con una doppietta e tante ottime giocate di grande qualità.
08.09.2024 18:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Matteo Gibertini l'MVPlayer LGI di Genoa-Pisa, seconda giornata del girone A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel pomeriggio di domenica il Genoa ha regalato ai suoi sostenitori una prestazione davvero convincente, vincendo 5-1 contro il Pisa. L'inizio di campionato dei ragazzi allenati da Domenico Criscito non lascia spazio a dubbi: il Genoa vuole fare una stagione di primo piano. I dieci gol segnati nelle prime due uscite rappresentano un assoluto punto di forza per i rossoblu. 

Mattatore di giornata è stato Matteo Gibertini, che si è acceso sin dai primi minuti con una serie di passaggi illuminanti e sterzate sopraffine. Il suo impatto è diventato davvero determinante fra il trentesimo e il quarantesimo minuto di gioco: una doppietta devastante che ha portato il "grifone" sul momentaneo 4-0 (a corredo, anche i gol di Andrea Mariotti e Francesco Bellone). 

La prima rete è stata un appoggio di grande freddezza davanti al portiere, imbeccato da Sami Meheleb con un tocco d'esterno; il raddoppio personale, una sassata sotto all'incrocio dopo uno sviluppo simile a quello che aveva portato al primo gol. In questo caso, la galoppata di Bellone è terminata con un ottimo appoggio al centro dell'area di rigore. Gibertini ha colpito due volte senza alcuna esitazione, dimostrando, oltre ai soliti colpi di genio, un buon feeling con il gol. 

Esterno sinistro d'attacco nello schieramento di Criscito, nel secondo tempo Gibertini ha regalato assist ai compagni e ha svariato per il campo senza dare punti di riferimento alla difesa nerazzurra. Una prestazione maiuscola per un giocatore che ha iniziato fortissimo il suo 2024-25.