È Cristiano De Paoli l’MVPlayer LGI di Udinese-Südtirol, seconda giornata del girone B

I bianconeri vincono anche la seconda gara della stagione e sono momentaneamente primi in classifica insieme alla Dea.
09.09.2024 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Cristiano De Paoli l’MVPlayer LGI di Udinese-Südtirol, seconda giornata del girone B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Udinese Under 17 di mister Gridel si conferma in grande forma, conquistando la seconda vittoria consecutiva in campionato con un 2-1 contro il Südtirol.

Nella partita giocata domenica 8 settembre, sotto una pioggia battente, i giovani bianconeri hanno mostrato un calcio vivace, dinamico e con una difesa solida. Nel primo tempo i friulani dominano e si portano in vantaggio con Bottacin, che segna da una posizione defilata. Il Südtirol tenta di rispondere, anche sul piano fisico, ma l'Udinese resiste con fermezza. Nel secondo tempo la trama della partita rimane invariata e Pirrò sigla la doppietta personale su rigore, portando i padroni di casa sul 2-0. Tuttavia, il Südtirol riapre la partita con il gol di Gambertone, mantenendo alta la tensione fino alla fine, ma l'Udinese riesce a difendere il risultato fino al triplice fischio.

L’MVPlayer LGI della partita è Cristiano De Paoli che, pur non essendo andato a segno, ha dato un contributo decisivo in difesa, annullando le offensive avversarie in maniera decisa, tatticamente perfetto. Verso fine gara trova anche il tempo per tentare un'azione personale verso la porta avversaria negli ultimi minuti.