È Mattia Arioli l'MVPlayer LGI di Como-Cagliari, terza giornata del girone B

Prestazione più che sufficiente per il capitano comasco, fondamentale in fase offensiva e impeccabile in fase difensiva.
15.09.2024 19:45 di  Andrea Mariani   vedi letture
È Mattia Arioli l'MVPlayer LGI di Como-Cagliari, terza giornata del girone B

La terza giornata del campionato nazionale Under 17 girone B vede affrontarsi il Como di mister Cicconi contro il Cagliari. Lombardi che arrivano da un'importantissima vittoria per 4-2 contro il Milan e dalla sconfitta per 2-1 a Monzello. 


Gara molto emozionante soprattutto nel primo tempo dove nel giro di dieci minuti la squadra ospitante guida la gara condue reti. Sono tante le azioni pericolose dei comaschi, ma al 35' gli isolani trovano la rete del momentaneo 2-1 che solo un minuto dopo vengono travolti dal 3-1 decisivo. 


Il secondo tempo non vede reti da entrambe le squadre, ma i rossoblu cercano di impensierire l'estremo difensore avversario più volte non trovando mai la rete grazie ad un'ottima prestazione della retroguardia e qualche disattenzione sotto porta.


Infatti è proprio uno dei difensori del 4-3-1-2 di mister Cicconi l'MVPlayer LGI di oggi, ovvero Mattia Arioli, capitano e terzino sinistro. Partita sontuosa da parte del numero 3, che fornisce l'assist del 3-1 coronando la sua prestazione stellare nella partita di oggi. Utilissimo sia in fase difensiva, che in fase offensiva, spesso si è sovrapposto alla mezzala destra cercando il fondo del campo in cerca di cross, creando superiorità numerica nella metà campo avversaria.