Dalle giovanili bianconere all'estero: la carriera di Paolo Gozzi

L'ex Juventus in estate dopo una serie di prestiti ha lasciato definitivamente l'Italia, trasferendosi al Troyes in Francia
14.09.2024 10:30 di  Andrea Ceresara   vedi letture
Dalle giovanili bianconere all'estero: la carriera di Paolo Gozzi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il 13 aprile del 2019 in un Spal-Juventus, nel match vinto dai padroni di casa per 2-1 fa il suo esordio in Serie A Paolo Gozzi. Il difensore centrale colleziona la sua prima presenza tra i professionisti nel massimo campionato italiano, prima di aggregarsi nella Juventus next gen dove colleziona 12 presenze nella stagione 2020-2021.

Nel 2021, nonostante le difficoltà riscontrate nella u23 bianconera, riesce ad attirare le sirene spagnole e si trasferisce a titolo temporaneo al CF Fuenlabrada dove, sotto la guida di José Ramón Sandoval diventa un giocatore chiave per la formazione che milita nella segunda division e punta a confermarsi nella categoria dopo l'undicesimo posto conquistato nella stagione precedente. Sfortunatamente la squadra spagnola concluderà il campionato come ventunesima classificata e retrocederà ne La Primera Federación, ma nonostante la retrocessione Gozzi gioca un ottimo campionato e convince il Genoa ad investire su di lui.

Nella stagione 2022-2023 I grifoni cedono il difensore al Cosenza e colleziona 12 presenze in serie B prima di rescindere il contratto a gennaio e trasferirsi al Pescara sino al termine della stagione prima di tornare a Genova.

Nell'ultimo anno di contratto con i rossoblu accetta una nuova avventura all'estero e vestirà la maglia della Stella Rossa in Francia, diventando un giocatore chiave della formazione francese e vincendo il campionato di Ligue 2 e ottenendo la promozione in Ligue 1.

La splendida prestazione dell'ultima stagione ha attirato l'interesse di molti club, soprattutto all'estero e Gozzi ha accettato la corte del Troyes, squadra che punta a confermarsi nel medesimo campionato francese dove è riuscito ad esprimere al meglio le proprie qualità.

Continueremo a seguire Paolo Gozzi e la sua carriera.