La forza del gruppo: il Como riparte (unito) dallo splendido 4-2 contro il Milan

L'ultima gara di campionato ha messo in risalto tutte le qualità di questa squadra, a livello tecnico ma soprattutto "caratteriale".
13.09.2024 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
La forza del gruppo: il Como riparte (unito) dallo splendido 4-2 contro il Milan

Il Como è pronto a ritornare in campo questo weekend dopo l'incredibile 4-2 ottenuto contro i vice campioni d'Italia del Milan (ricordiamo, infatti, che il gruppo dei 2008 era arrivato in finale perdendo soltanto contro l'Atalanta). 

Una partita che ha messo in risalto tutte le qualità di questa squadra. Non parliamo soltanto dal punto di vista prettamente tecnico, con una rosa - che conosciamo bene, fin dall'Under 15 - di assoluto livello, ma anche per doti quali carisma, tenacia evidenziate sotto una pioggia incessante. Segno di un gruppo unito, compatto: proprio come evidenziato dall'immagine di copertina scattata a inizio match. Non è stato semplice difendersi dagli attacchi di un Milan feroce, rientrato in campo nel secondo tempo con grande determinazione, eppure con una difesa blindata dal duo Bernasconi-Epifani e l'aiuto considerevole di centrocampisti e attaccanti, i padroni di casa sono riusciti a conquistare tre punti preziosissimi. Riscattando, in questo modo, il "derby lombardo" perso la settimana prima contro il Monza.

Ora ad attendere il Como ci sarà il Cagliari, protagonista di un avvio di stagione tutt'altro che positivo: due sconfitte su due, di cui una è il pesante 9-1 rimediato proprio contro il Diavolo all'esordio.