È Riccardo Vettore l'MVPlayer LGI di Cagliari-Venezia, seconda giornata del girone B
Al Crai Sport Center di Assemini, si è giocato il posticipo della seconda giornata del campionato U17 tra i padroni di casa del Cagliari e il club lagunare.
Ad avere la meglio, al termine di 90’ combattuti, è stata la squadra di mister Evans Soligo e buona parte del successo passa dalle mani del suo estremo difensore, il classe 2009 Riccardo Vettore che, assieme al compagno Paganin, era unico sotto età in campo. Sono diversi gli interventi prodigiosi: al primo tempo è bravo (e fortunato col rimpallo) a non farsi superare da Cardu, andando in uscita bassa con l’attaccante lanciato a tu per tu. Bravissimo a risolvere un paio di mischie nei primi minuti della ripresa, come in occasione del tiro di Tuseddu, che con la punta delle dita devia sulla traversa. Sempre sul risultato di 0-1, mette in mostra tutti i suoi riflessi sulla conclusione insidiosa dalla distanza di Correnti. Nulla può, invece, sul gran gol di testa di Luca Costa, il migliore dei rossoblù.
In generale, oltre a essersi distinto per le parate, è sembrato un portiere affidabile e in grado di amministrare per bene la difesa, in alcune circostanze è stato anche un po’ fortunato, ben tre i legni colpiti dai sardi, ma questo non cancella assolutamente la sua prestazione più che convincente. Sicuramente questa vittoria dà una buona iniezione di fiducia, a lui e a tutta la squadra veneta, dopo il pesante ko contro l’Inter alla prima giornata.