È Giuseppe Pipitò l'MVPlayer di Genoa-Juventus, prima giornata del girone A
Buonissima la prima, potrebbero dire i sostenitori juventini accorsi al "Begato 9" di Genova per vivere questo Genoa-Juventus andato in archivio oggi pomeriggio. Un 5-0 di grande forza per la squadra di Marcello Benesperi, che ha ipotecato il risultato già con un primo tempo stellare con ben quattro reti segnate.
Buonissima la prima anche per Giuseppe Pipitò. Il talentuoso fantasista siciliano, arrivato in estate dal Palermo, non poteva immaginarsi un esordio migliore con la casacca bianconera. Il numero 10 ha siglato una doppietta che non ha lasciato scampo all'estremo difensore avversario Bagnarol. A corredo, tante giocate di raffinata qualità e preziosismi tecnici che hanno subito capire perché la Juventus si fosse interessata a lui già dal finale della scorsa stagione.
Ecco quindi che, per una Juventus a forza cinque, come le reti inferte al Genoa, serve il contributo tecnico e tattico del suo trequartista, abile a legare il gioco fra i reparti e vedere passaggi immaginifici oltre a segnare con naturalezza, cosa mai scontata nel calcio. Giuseppe Pipitò ha iniziato col botto, la Juve se lo tiene stretto e non ha alcuna intenzione di mollarlo. Intanto, la squadra può sorridere per questo 5-0 e il ragazzo per la sua prima doppietta stagionale.