La presentazione del match: Genoa-Juventus

Le due formazioni sono pronte a scendere in campo e a farci vivere tutte le emozioni dei primi ottanta minuti della nuova stagione.
14.09.2024 17:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
La presentazione del match: Genoa-Juventus
TUTTOmercatoWEB.com

Domani al campo sportivo "Begato 9" di Genova arriverà il fischio d'inizio del campionato Allievi Nazionali Under 16. Le aspettative e l'eccitazione per questa nuova stagione alle porte sono altissime: andiamo a scoprire insieme cosa è cambiato per queste due squadre. 

Il Genoa può contare su un blocco di ragazzi che lo scorso anno ha dato vita ad un'annata storica, terminata con un primo posto nel girone e con la finalissima Scudetto (poi persa) contro la Roma. Il titolo di vicecampione d'Italia, tuttavia, non lo può togliere nessuno da questo gruppo che, inevitabilmente, avrà tanta voglia di rivalsa. L'obiettivo è quello di proseguire nella crescita corale ed individuale sull'ottimo solco tracciato lo scorso anno e provare ad emulare una stagione da incorniciare sotto tutti i punti di vista. A condurre la squadra c'è un nuovo allenatore, Francesco Valiani, che tutti ricordiamo da calciatore in Serie A con le maglie, fra le altre, di Bologna, Siena e Parma.

Dall'altra parte, la stessa cosa si può dire per la Juventus di Claudio Grauso, che ha mantenuto la guida della formazione Under 16 che già gli apparteneva nella stagione 2023-24. I ragazzi che oggi compongono la squadra, nella scorsa stagione, agli ordini di Marcello Benesperi, hanno conquistato un terzo posto in classifica nel girone A con 49 punti. Il cammino playoff, poi, si è infranto in maniera amarissima all'altezza dei quarti di finale: contro la Roma sono arrivati due risultati uguali per entrambe le squadre, 0-1, ma in virtù del miglior piazzamento dei giallorossi nella regular season (primo posto nel girone C) il passaggio del turno è poi toccato alla banda di Mattia Scala


Inevitabile quindi sottolineare la voglia di reagire di queste due compagini, di costruire un'annata ancora migliore già da subito, a partire dal primo impegno stagionale che le vede contrapposte. A noi non resta che raccontarvi tutte le emozioni del match, che sarà trasmesso in diretta in esclusiva sul nostro canale YouTube LGI a partire dalle ore 14!