È Renato Widmer D’Autilia l’Mvplayer LGI di Lecce-Bologna, seconda giornata
Giocherà con l’Under 18 da sotto età, ma Renato Widmer D’Autilia ha disputato una gara con una sicurezza trasmessa al proprio reparto arretrato da portiere navigato. Massima attenzione sulle conclusioni dalla media e dalla lunga distanza su cui è stato sollecitato ed un paio di interventi prodigiosi che hanno consentito di mantenere il risultato sulla parità di 0-0.
È stato quasi un duello uno contro uno tra il numero uno del Bologna (che ha dimostrato una volta di più il motivo per cui è nel giro delle nazionali giovanili) e Samuele Perrone, tra i più intraprendenti dei suoi. Tanto nella prima frazione, quanto nella ripresa il giovane estremo difensore classe 2008 è stato praticamente ineccepibile.
Il Bologna sale così a quota 4 punti dopo le prime 2 giornate dopo il pareggio nel primo impegno ufficiale col Cagliari. Non riesce invece a togliere lo 0 dalla sua classifica il Lecce che, pur disputando una prova volenterosa, paga una disattenzione su un corner a meno di 10’ dal termine dopo aver riagguantato il pari con un’immediata reazione al vantaggio ospite.