Andrea Ferraris: la nuova pedina di mister Baldini in gol con il Pescara
Al primo anno tra i professionisti Andrea Ferraris stupisce, 2 gol in 2 partite coi Delfini in Serie C, numeri eccezionali se si pensa che il talento classe 2003 ha disputato solo 49 minuti dei 180 totali.
Inizia il suo cammino nelle giovanili in maglia granata, passando poi nella Milano rossonera, finendo al Monza dove ha stupito a suon di gol e incredibili prestazioni il palcoscenico italiano. In Brianza in 3 stagioni tra Primavera 2 e Primavera 1 ha collezionato 50 reti in 83 partite, concludendo la stagione 2022/23 da capocannoniere con 20 centri aiutando la squadra a raggiungere la promozione. Riesce inoltre a strappare qualche convocazione in Serie A debuttando nell'ultima giornata di campionato contro la Juventus il 25 maggio 2024.
Si tratta di un giocatore offensivo duttile che può ricoprire qualsiasi ruolo dalla trequarti in su con un innato fiuto del gol. Le sue prime due reti quest'anno le realizza contro Torres e Rimini, regalando rispettivamente un pareggio e una vittoria. Giocatore che è riuscito a reggere il cambio di categoria con personalità e dedizione togliendo ogni dubbio sulle sue qualità, quella che sembrava una scommessa da parte del Pescara oggi può essere una pedina chiave dell'organico di mister Baldini.