Un gol indimenticabile: Matteo Cipollone, Lazio-Pescara U14

Riviviamo insieme il gol da lunghissima distanza dell'attaccante abruzzese. Gesto tecnico da sottolineare, con rapidità di pensiero e di azione.
09.08.2024 12:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
Un gol indimenticabile: Matteo Cipollone, Lazio-Pescara U14

Siamo a venerdì e come sempre durante quest'estate, abbiamo deciso di accompagnarvi con i gol più belli della scorsa stagione.

Nove mesi fa, al centro sportivo Green Club di Roma, andava in scena Lazio-Pescara: gara valida per la seconda giornata del campionato Under 14 Pro. Siamo al 24' della prima frazione di gioco, quando un'innocente punizione poco prima della metà campo, in favore della Lazio, si trasforma in un fatale eurogol. Ricci batte corto in direzione di un compagno, Cipollone attentissimo intercetta la sfera, supera con il primo controllo la linea di centrocampo e vedendo fuori dai pali  Orlando non ci pensa due volte, cercando la conclusione da distanza siderale. Traiettoria fatale per l'estremo difensore della Lazio, giustamente posizionato fuori dai pali, il pallone rimbalza una volta alle sue spalle ed entra in rete, portando in vantaggio gli ospiti sullo 0-1.

La rete si è rivelata importante ma non decisiva ai fini del risultato, la gara è terminata 1-1 grazie al pareggio di Caputo, ma il gesto tecnico e la rapidità di pensiero di Matteo Cipollone resta l'immagine da ricordare di quel pomeriggio. La prossima stagione il suo Pescara affronterà il campionato nazionale Under 15 di Lega Pro, noi di LGi monitoreremo con attenzione la maggior parte dei campi italiani, in attesa che prodezze come questo non restino soltanto all'onore della cronaca scritta.