Cereser blinda la porta e il Torino dilaga: battuto il Bologna 3-0

L’estremo difensore è stato un grande protagonista nella ripresa, con una serie di interventi che hanno contribuito alla netta vittoria della squadra.
03.09.2024 14:30 di  Simone Cristiano   vedi letture
Cereser blinda la porta e il Torino dilaga: battuto il Bologna 3-0
© foto di IG @_,francesco.cereser._

Domenica scorsa, le squadre della categoria Under 17 sono scese in campo per la prima volta in questa nuova stagione di campionato. Tra i tanti incontri di rilievo, spicca la vittoria del Torino, che ha trionfato in trasferta contro il Bologna con un netto 3-0. I granata hanno offerto una prestazione praticamente impeccabile in ogni reparto del campo. Dopo un primo tempo di attesa, dove comunque il Torino ha trovato la rete del vantaggio, nella ripresa, la squadra granata ha saputo sfruttare le due grandi occasioni da gol avute a disposizione per chiudere la partita. Oltre alla capacità realizzativa, il Torino ha brillato anche dal punto di vista difensivo, riuscendo a mantenere inviolata la propria porta nonostante i numerosi attacchi del Bologna nel secondo tempo.

In questo contesto, è d’obbligo sottolineare la prestazione del portiere del Torino, Francesco Cereser. L’estremo difensore è stato tanto determinante quanto i suoi compagni di squadra che hanno segnato le tre reti. Dopo un piccolo errore iniziale nel gioco con i piedi, Cereser ha ingranato la marcia, crescendo esponenzialmente nel corso del match. Un momento chiave della sua partita è stato l’intervento decisivo su Baldini a inizio secondo tempo, una sorta di sliding doors che ha impedito al Bologna di pareggiare e ha permesso al Torino di prendere il largo.

Nel prosieguo della ripresa, Cereser si è reso protagonista di altre parate importanti, come quella su Cicchitti, che aveva tentato la via del gol con un calcio di punizione. Inoltre, ha dimostrato una notevole prontezza di riflessi respingendo un pallone deviato nei pressi dell’area piccola, sugli sviluppi di un’altra palla inattiva.

In sintesi, una prestazione perfetta che non solo ha regalato i tre punti al Torino, ma ha anche portato al primo clean sheet stagionale.