Matteo Cichella, il 2005 che sta incantando in Serie B
Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nella Roma, Matteo Cichella si trasferisce a Frosinone nel gennaio 2024, squadra con cui attualmente ha disputato le prime tre partite di Serie B (giocandole tutte dal primo minuto).
Il classe 2005 è un centrocampista capace di agire sia come mediano, posizione in cui è cresciuto calcisticamente, che come mezzala, ruolo in cui si sta ambientando soprattutto tra gli "adulti".
Per anni è stato il perno dell'organico giallorosso vantando numeri incredibili in ogni categoria, una fra tutte l'annata 2022/23 con la Roma con la quale ha collezionato 26 presenze condite da 4 reti e 6 assist in Under18. Si tratta quindi di un giocatore bravo in entrambi le fasi, capace sia di recuperare palloni nella propria metà campo, che servire l'ultimo passaggio o insaccare la sfera in rete, riuscendo a garantire equilibrio alla propria squadra.
La sua qualità e personalità gli stanno garantendo un posto in prima squadra sotto la guida di mister Vivarini, in una nazione in cui i giovani fan sempre più fatica a debuttare tra i grandi, vedere questi ragazzi riuscire a ritagliarsi il loro spazio negli stadi di Serie A e B ci fa solo che ben sperare per il futuro.