La presentazione del match: Genoa-Pisa

I padroni di casa, allenati da Mimmo Criscito, attendono il Pisa di mister Andrea Bianchi per alimentare le rispettive ambizioni.
07.09.2024 15:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
La presentazione del match: Genoa-Pisa
TUTTOmercatoWEB.com

Seconda giornata del campionato Allievi Nazionali Under 17 Serie A-B. Nel girone A si oppogono Genoa e Pisa, che scenderanno in campo al centro sportivo "Begato 9" del capoluogo ligure. 

L'esordio ha portato in dote tre punti per la banda rossoblu. Il Genoa ha vinto 5-3 sul campo della Carrarese grazie ad un primo tempo roboante, concluso sul 4-1, e ad una ripresa non priva d'affanni, visto che la squadra toscana si era riproposta in avanti trovando la seconda e la terza rete. Nel finale, ci ha pensato Riccardo D'Agostino a sigillare la partita sul risultato che ha accompagnato le squadre negli spogliatoi. Le altre reti sono state di Bellone (doppietta), Gibertini e Traversa. Un buon esordio anche per Domenico Criscito alla guida dell'Under 17, dopo aver allenato ragazzi tre anni più piccoli nella scorsa stagione, sempre nel settore giovanile genoano.

Il Pisa di Andrea Bianchi, invece, è incappato in un pareggio a reti bianche contro lo Spezia sul proprio campo di casa, il "Simone Redini" di Pisa. I nerazzurri hanno fatto vedere anta vivacità e voglia di proporre offensivamente, testimoniata da un buon numero di occasioni create negli ultimi venti metri. È mancato però il guizzo, la stoccata vincente per segnare il primo gol e trovare la prima vittoria stagionale. La squadra toscana ci proverà già da domenica, c'è da scommetterci. 

Prepariamoci allora a vivere una bella sfida, fissata per Domenica 8 Settembre. Potrai vivere ogni emozione e gustare le giocate dei protagonisti in campo, poiché la partita sarà in diretta in esclusiva sul canale YouTube LGI a partire dalle ore 15!