È Lucas Serraglia l'MVPlayer LGI di Como-Milan, seconda giornata del girone B

Sotto il diluvio di Caronno Pertusella, i padroni di casa conquistano una vittoria spettacolare contro i vice campioni d'Italia in Under 16.
08.09.2024 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Lucas Serraglia l'MVPlayer LGI di Como-Milan, seconda giornata del girone B

Una gara dalle mille emozioni quella che si è disputata oggi tra Como e Milan, in una Caronno Pertusella "bersagliata" da una pioggia incessante, soprattutto nel secondo tempo. Sopra di ben 3 reti al termine della prima frazione, i ragazzi di mister Cicconi hanno rischiato una clamorosa rimonta complice la doppietta di La Mantia, salvo poi chiudere definitivamente i conti con un gol d'astuzia di Licata. Un successo che consegna, dunque, i primi punti di questa stagione al Como, reduce (prima della gara odierna) dal 2-1 maturato contro il Monza.

L'MVPlayer LGI di questo match è Lucas Serraglia, schierato a centrocampo dal proprio tecnico e protagonista di una prestazione semplicemente sontuosa. È proprio lui a sbloccare il match con un gol di rara bellezza, contribuendo per tutta la durata della partita sia alle manovre della squadra in fase offensiva sia, nonostante non figuri tra le caratteristiche principali del suo profilo, a intercettare e recuperare il pallone in quella difensiva.

Applausi meritati per il ragazzo e per tutta la squadra di Cicconi, che a fine match si è detto fiero e soddisfatto della prova offerta questo pomeriggio.