È Leonardo Parodi l'MVPlayer LGI di Reggiana-Sampdoria, seconda giornata del girone A

Il capitano e centrocampista blucerchiato va a segno anche oggi, contribuendo in modo determinante al successo dei liguri.
08.09.2024 19:45 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Leonardo Parodi l'MVPlayer LGI di Reggiana-Sampdoria, seconda giornata del girone A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Sampdoria domina 5-0 in trasferta contro la Reggiana, conquistando così il primo successo stagionale. La squadra di mister Pedone ha saputo sfruttare subito la superiorità numerica, arrivata dopo pochi minuti a seguito dell’espulsione del centravanti granata Zambelli per un fallo di reazione. Nonostante i tentativi della Reggiana di contenere i blucerchiati, la Sampdoria ha avuto vita facile: è passata in vantaggio nel primo tempo e nella ripresa, dopo un brivido per il palo colpito dal centrocampista Turchi, ha dilagato con altri quattro gol.

Tra le numerose prestazioni positive degli ospiti, spicca quella del capitano Leonardo Parodi. Non solo ha confermato il buon livello della scorsa stagione, ma ha anche messo a segno il gol del 2-0 in un momento chiave della partita, quando la Reggiana sembrava in crescita. Questo gol ha letteralmente spezzato le speranze degli avversari, che da quel momento in poi sono usciti completamente dalla gara.

Oltre alla rete, la seconda consecutiva dopo quella messa a segno nella prima giornata di campionato contro il Sassuolo, Parodi si è distinto per una prestazione impeccabile su entrambi i lati del campo: eccellente nei recuperi, preciso nei passaggi (il primo errore lo si è visto solo nel finale di partita), e sempre presente nelle fasi cruciali del gioco. Giusto che la sua prestazione di oggi sia stata premiata con un gol e con i tre punti per la squadra.