È Nicolas Del Giudice l'MVPlayer LGI di Juve Stabia-Fiorentina, prima giornata del girone C
La Fiorentina di mister Matia Balestracci, promosso dall'under 14, supera di misura la Juve Stabia, dopo un primo tempo passato a cercare la via giusta per pungere le Vespe, e trovata soltanto nella ripresa con la zampata di Scarpelli su sviluppi di calcio piazzato.
In una partita tirata, in cui la Fiorentina ha concesso pressoché nulla ma ha faticato ad essere incisiva con una Juve Stabia ben organizzata difensivamente, una prova maiuscola è stata offerta dal polmone di centrocampo Nicolas Del Giudice, schierato in mediana accanto a Chiti nel 3-4-2-1 viola.
Per la mole di campo coperto ricorda Kanté, seppur il suo idolo da bambino era Alaba. Il metronomo del centrocampo è ormai da cinque anni alla Fiorentina, dopo aver vestito le maglie di Livorno, Donoratico e Venturina. Le sue corse risultano sempre funzionali al gioco, sia nell'apertura di spazi che nel recupero, soprattutto nel finale quando la Fiorentina ha dovuto addormentare il gioco per accompagnare il cronometro all'esaurimento.
In una squadra con tanti assenti e ancora in fase di rodaggio, è sicuramente Nicolas Del Giudice l'MVPlayer LGI di Juve Stabia-Fiorentina.