Due gol e tre assist, che inizio per Teixeira con la Roma Under 17!

L'Italo brasiliano è stato il migliore tra le file giallorosse dopo la vittoria schiacciante contro la Juve Stabia
06.09.2024 18:00 di  Mattia Baronio   vedi letture
Due gol e tre assist, che inizio per Teixeira con la Roma Under 17!

Domenica si è disputata a Trigoria la prima giornata del campionato Under 17 tra Roma e Juve Stabia, ad avere la meglio sono stati i giallorossi vincendo nettamente 8-2. Tra tutti spicca il nome di Pietro Teixeira Falcetta che oltre a segnare due gol ha fornito ben tre assist.

Di origini brasiliane ma con cittadinanza italiana, Pietro è stato acquistato dalla Roma un anno fa dal Corinthians, anche se il tesseramento è avvenuto a marzo scorso. Il suo arrivo nella capitale è stato a dir poco devastante, con l’Under 16 ha impressionato in molti con tante belle giocate e gol pesanti come quello segnato a Zingonia contro l’Atalanta nell’andata dei quarti di finale dei play-off. Quest’anno deve definitivamente consacrarsi nel campionato che tutti tengono maggiormente sott’occhio; se dovesse mantenere lo stesso ritmo dell’anno scorso (al momento lo sta facendo alla grande) il salto in primavera sarebbe più che meritato. Numero dieci sulle spalle, sangue brasiliano e ruolo da fantasista dietro la punta, sono tutti gli ingredienti per un giocatore formidabile. Nel 4-2-3-1 di mister Toti viene appunto schierato alle spalle di Vella con a fianco i due esterni Fasanella e Maccaroni; Pietro ricopre un ruolo fondamentale dovendo sia mantenere un filo diretto tra centrocampo ed attacco, e sia nel mettere in mostra le sue fantastiche doti da trequartista offensivo, inserendosi in mezzo all’area di rigore oppure rimanendo al limite per fornire assist preziosi ai propri compagni.

Dato che la seconda giornata contro l’Empoli è stata posticipata a mercoledì 18 settembre, la prossima partita i ragazzi di Toti la giocheranno di nuovo in casa contro il Lecce, staremo a vedere se Teixeira confermerà quanto fatto di buono contro la Juve Stabia per continuare a sognare un futuro giallorosso