L'Inter vince a Venezia, mister Handanovic: "Dobbiamo crescere ancora"
L'Inter vince nettamente a Venezia: un tennistico 6-0 vale i tre punti per la squadra nerazzurra. Questa è anche la prima vittoria di sempre, da allenatore, per Samir Handanovic: l'ex capitano nerazzurro però ha pretese molto alte dai suoi. "Voglio vedere molto di più dai miei ragazzi, devono migliorare in tanti aspetti ancora e crescere. Abbiamo lavorato bene in questi venti giorni, ma c'è ancora tanto da fare".
Il match del Taliercio si è aperto subito con una doppietta di Carrara: dopo i 12 gol della scorsa stagione (8 con i suoi coetanei in under 16, 4 da sottoleva in Under 17), l'attaccante apre la stagione con due reti da opportunista, andando a marcare sempre in area piccola. Nel finale della prima frazione, arriva anche il 3-0 di Sorino, con una bella azione personale.
Il Venezia non riesce quasi mai a rendersi pericoloso e in avvio di secondo tempo i nerazzurri calano altre due reti: la prima con Moressa, la seconda con Virtuani. Il sigillo finale è di La Torre, che chiude i conti nei minuti conclusivi della partita.
Nonostante il convincente successo, come detto, mister Handanovic pretende comunque qualcosa di più dai suoi: "Faceva molto caldo e questo ha in qualche modo condizionato la partita. Abbiamo svolto un buon lavoro in questi venti giorni, tuttavia credo ci sia ancora tanto da migliorare e sotto tutti gli aspetti".
Insomma, il mister traccia la via: non bisogna lasciarsi prendere dall'entusiasmo, perché nonostante la vittoria, i 2008 dell'Inter hanno ancora tanto da lavorare.