Overbooking per la Roma di Falsini, tra i tanti scalpita anche Nardozi

La primavera giallorossa è ricca di talenti, probabilmente troppi e le scelte di mister Falsini sono sempre più complesse
25.08.2024 16:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Overbooking per la Roma di Falsini, tra i tanti scalpita anche Nardozi
© foto di ©️Instagram/manuel.nardozi

Partenza col botto per la Primavera giallorossa, che alla prima uscita stagionale ha travolto 4-1 il Cagliari, merito soprattutto della tripletta di Coletta, di cui vi abbiamo parlato a inizio settimana (qui l'articolo). Gianluca Falsini si è trovato a dover amministrare una rosa particolarmente numerosa e soprattutto ricca di talenti. Dai 2007 campioni d'Italia e in parte d'Europa, passando ai 2006 vincitori di 2 scudetti di fila e reduci dalla finale persa lo scorso anno un Under 18, concludendo con i 2005. Logicamente alcuni ragazzi sono costretti a rimanere fuori dalle convocazioni o con pochissimo spazio a disposizione, le scelte di fine agosto saranno un riflesso degli ultimi giorni di calciomercato. 

Tra i grandi esclusi c'è anche il nome di Manuel Nardozi, non convocato contro il Cagliari e nemmeno per la gara di ieri contro la Cremonese. Rientra in quel gruppo dei 2006 che hanno sfiorato il tris a giugno contro il Genoa, dopo aver vinto lo scudetto per due anni di fila in Under 16 e 17, soltanto i rossoblù in finale hanno negato il terzo tricolore di fila. Lo scorso anno diverse convocazioni ad inizio stagione e 51 minuti spalmati in 3 presenze contro Joventus, Cagliari e Verona, poi il ritorno in Under 18 dove ha trovato continuità di prestazioni e risultati. 

Con la formazione di Tanrivermis ha siglato 14 reti in 25 presenze, dimostrando il suo valore e la sua duttilità offensiva. Schierato in tutte le posizioni dell'attacco: sugli esterni, come attaccante centrale o a supporto di una punta sulla trequarti. Le sue capacità tecnico-tattiche sono sempre state evidenti, dalle qualità nel calcio alla completezza nella trequarti avversaria, coadiuvate da grandi qualità fisico-atletiche come l'esplosività e la forza. 

Era stato aggregato alla prima squadra di De Rossi in Australia, per l'amichevole giocata a fine maggio contro il Milan. Lì era arrivato l'esordio con i grandi, insieme ai compagni di una vita: Feola, Della Rocca e Almaviva. Per tutti loro il futuro a tinte giallorosse sembra incerto, questi ultimi giorni di mercato saranno fondamentali sia per la stagione che verrà che per il percorso di crescita dei ragazzi.