Francesco Leone, una punta in più nell'arco del Parma

Dopo aver firmato il suo primo contratto professionistico fino al 2026 con la Juventus, il classe 2007 è stato girato in prestito al Parma.
31.08.2024 18:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Francesco Leone, una punta in più nell'arco del Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Grande colpo messo a segno in vista della stagione che sta per iniziare dal Parma, che si appresta ad affrontare con ambizione il campionato di Primavera 2. Mister Corrent, che guiderà la squadra quest'anno, avrà a disposizione una nuova e importante risorsa: l'attaccante Francesco Leone, talentuoso giocatore arrivato in prestito dalla Juventus. Un rinforzo significativo per i crociati, che potranno contare su un calciatore capace di fare la differenza in campo, come ha già dimostrato lo scorso anno con la maglia dell'Under 17 bianconera, segnando ben 14 gol e fornendo 9 assist decisivi per i compagni di squadra.

Noi lo conosciamo bene, avendolo seguito da vicino e commentato durante le diverse partite trasmesse in diretta nella passata stagione. Per il giovane e promettente classe 2007, questa rappresenta sicuramente una sfida entusiasmante e stimolante: dopo aver firmato un contratto con la Juventus fino al 2026, Leone avrà l'opportunità di accumulare esperienza preziosa in un campionato competitivo come la Primavera 2, prima di fare ritorno a Torino.

Questo campionato, da sempre una fucina di talenti emergenti, sarà il palcoscenico ideale per il suo sviluppo e per mostrare tutte le sue qualità. E chissà che questo non sia l'anno giusto per il Parma per raggiungere finalmente quella promozione in Primavera 1, un traguardo che è sempre stato vicino, ma che finora è sfuggito. Con un Leone in più nel proprio schieramento, l'ambizione di approdare in Primavera 1 potrebbe trasformarsi in realtà per i crociati.