È Alessandro Boccedi l’MVPlayer LGI di Modena-Reggiana, prima giornata del girone A

Dopo una partita combattuta, il risultato non sorride a nessuna delle due squadre. Un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai reggiani
01.09.2024 20:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
È Alessandro Boccedi l’MVPlayer LGI di Modena-Reggiana, prima giornata del girone A

Al Campo Sportivo Fratelli Sentimenti di Bomproto Modena e Reggiana si sono ritrovati per dare il via ai rispettivi campionati. Nonostante l'esordio la squadra di casa, spinta dal pubblico, ha dimostrato di essere una squadra ben costruita che ha l'obiettivo di partire con i primi tre punti; dall'altra parte i granata in difficoltà dopo aver affrontato una stagione difficile nella passata annata, ma mai dire mai. 

L'inizio della partita vede gli ospiti partire con un piglio in più che li ha permessi di andare a bussare alla porta difesa da Maran, estremo difensore canarino, senza riuscire però a passare in vantaggio. La ripresa, invece apre con un calcio di rigore affidato al Modena con Caiazzo che si fa neutralizzare il tiro dagli undici metri da Cacciamani, lesto nel distendersi e togliere il pallone dalla porta. Nell'ultimo quarto di partita Egharevba porta in vantaggio i padroni di casa, ma dopo pochi minuti è Boccedi a pareggiare l'incontro.

Abbiamo scelto di premiare il centravanti della Reggiana Alessandro Boccedi perché ha dimostrato di essere un ottimo prospetto. Ha segnato la rete che è valsa il pareggio per i suoi, ma è stato anche molto utile in fase di manovra facendosi trovare pronto e tenedo palloni nella metà campo modenese. Una prova da incorniciare. Chi ben comincia è già a metà dell'opera, chissà che non possa essere il suo anno di consacrazione.