È Cristian Bagordo l’MVPlayer LGI di Lecce-Empoli, prima giornata del Girone C
“The captain is back”, si potrebbe sintetizzare così la prova di un Cristian Bagordo più che mai duttile nell’esordio ufficiale del nuovo Empoli di Andrea Filippeschi, confermato alla guida dell’Under 17. Il tecnico degli azzurri ha ritrovato il gruppo dei 2008 allenato nel 2022-23, capitanato per il terzo campionato di fila dal numero 8.
Reduce da una stagione disputata sempre ad alti livelli, ma non particolarmente continua, Bagordo ha subito sbloccato il risultato con un perfetto calcio di punizione per poi dare tanta sostanza nella gestione del vantaggio nel corso della prima frazione, dopo un micidiale 1-2 nel giro dei primi 5’. Nei secondi 45’ ha fatto di più: con l’ingresso dalla panchina di neo-acquisto Cambrini al posto di Tavanti, si è spostato nel ruolo di esterno a tutta fascia sull’out di destra nel 3-5-2 dimostrando anche versatilità.
Spirito di sacrificio, adeguamento alle esigenze del suo staff tecnico e consueta personalità, una prova da vero capitano di uno dei pilastri del settore giovanile empolese per senso di appartenenza e lunga militanza al suo interno. Non poteva esserci miglior biglietto da visita per ricominciare sia per l’Empoli che per Bagordo.