Una tripletta da sogno per Claudio Lieto, difensore con il vizio del gol
Claudio Lieto, difensore centrale del Napoli Under 17, ha sfoderato una prestazione straordinaria nella partita contro il Frosinone, contribuendo in maniera decisiva al successo della sua squadra con un perentorio 4-2. Nonostante il suo ruolo naturale di baluardo difensivo, Lieto si è reso protagonista con una clamorosa tripletta, dimostrando un eccezionale senso del gol nei calci piazzati.
Tutti e tre i gol sono infatti arrivati da situazioni di calcio d’angolo, evidenziando non solo la sua capacità di posizionarsi con tempismo in area di rigore, ma anche una notevole freddezza e precisione nel colpire di testa. La prima rete è arrivata dopo appena cinque minuti, quando Lieto ha staccato più in alto di tutti e ha infilato il portiere avversario con un colpo di testa potente e preciso. Il secondo gol, simile al primo, è stato frutto di un altro corner un po’ rocambolesco, con il giovane difensore che ha sfruttato alla perfezione il suo posizionamento per poter appoggiare il pallone in rete. Infine, la terza rete è stata la ciliegina sulla torta: ancora un colpo di testa, questa volta potente e sotto la traversa, che non ha lasciato scampo al portiere del Frosinone.
Oltre ai suoi tre gol, Lieto ha anche offerto una prestazione solida in fase difensiva, confermandosi una colonna portante della retroguardia napoletana. Grazie alla sua doppia veste di goleador e difensore, il Napoli ha potuto festeggiare una vittoria importante.