Menegazzo incanta e il Bologna trionfa contro il Genoa

Con una doppietta messa a segno, il centrocampista rossoblù domina in mezzo al campo e trascina la squadra alla prima vittoria stagionale.
30.08.2024 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
Menegazzo incanta e il Bologna trionfa contro il Genoa
© foto di Instagram (@menegazzolorenzo_)

Il Bologna conquista la sua prima vittoria in campionato, battendo il Genoa Primavera con un netto 3-0. Dopo l'importante pareggio all'esordio stagionale contro l'Inter, il Bologna conferma il suo buon momento, mostrando non solo un gioco brillante, ma questa volta anche la capacità di portare a casa i tre punti. Sebbene siamo solo all'inizio del campionato, i segni del cambiamento apportato dal nuovo allenatore Claudio Rivalta, ex tecnico della Juventus Under 17, sono già evidenti.

Il protagonista indiscusso della sfida contro il Genoa è stato il centrocampista Lorenzo Menegazzo. Già noto per le sue prestazioni eccezionali con la maglia dell'Under 17 del Bologna, quando con una doppietta decisiva nella finale contro l'Inter regalò lo Scudetto alla squadra, Menegazzo ha dimostrato ancora una volta il suo valore siglando una doppietta anche contro il Genoa, garantendo i primi tre punti al Bologna.

I due gol di Menegazzo hanno messo in luce tutte le sue qualità. Nella prima rete, ha dimostrato tempi di inserimento perfetti alle spalle dei difensori e abilità nel colpo di testa, segnando su calcio d'angolo. Nel secondo gol, ha mostrato la sua destrezza con i piedi: dopo un controllo preciso sulla trequarti, ha portato la palla avanti per pochi passi prima di scagliare un diagonale basso che ha lasciato senza scampo il portiere avversario. Infine, per completare la sua prestazione straordinaria, si è procurato anche il rigore, poi realizzato da Ravaglioli, che ha messo il sigillo definitivo sulla partita.

Questa prova del classe 2005 non solo fa ben sperare il tecnico Rivalta, ma accresce anche le ambizioni di Lorenzo Menegazzo per questa stagione. Con il numero 10 sulle spalle e la fascia da capitano al braccio, è destinato a diventare sempre più il fulcro della squadra.